contatore accessi web

Uffici

Area amministrativa

In coerenza con le strategie e gli obiettivi definiti in fase di pianificazione, sovraintende a tutte le attività necessarie per il corretto funzionamento amministrativo dell’Ente.

Area economico finanziaria

Si occupa dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie dell'Ente. Gestisce il Bilancio annuale delle entrate e delle uscite, la gestione del demanio e del patrimonio dell'Ente 

 

Area socio culturale

Opera programmando ed erogando interventi di assistenza sociale, di contrasto alle povertà e prevenzione del disagio sociale

 

Area urbanistica

Si occupa della pianificazione urbana del territorio, predisponendo piani per la qualificazione e la valorizzazione. Gestisce gli strumenti attuativi nel rispetto dell'ambiente e delle normative vigenti.

 

Area lavori pubblici e servizi al territorio

Si occupa della realizzazione e manutenzione dei beni immobili dell'Ente. Gestisce appalti pubblici e l'indizione di gare d'appalto

 

Area vigilanza

Comprende le attività di vigilanza sul territorio è attiva nella prevenzione e nell'accertamento di situazioni di disagio o rischio per la salute pubblica.

 

SUAPE

Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia. Procedimenti di competenza del Suape: 1) tutti i procedimenti amministrativi riguardanti qualsiasi adempimento a carico di un'attività economica e produttiva di beni e servizi; 2) tutti i procedimenti amministrativi riguardanti qualsiasi tipologia di intervento edilizio o di trasformazione del territorio ad inziativa privata; 3) procedimenti amministrativi riguardanti le manifestazioni, eventi sportivi o eventi culturali di pubblico spettacolo connessi ad un'attività economica e produttiva di beni e servizi.

 

Segretario Comunale

Il segretario comunale collabora e offre una assistenza giuridico - amministrativa agli organi dell’ente, garantendo la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle attività dei Responsabili preposti ad esercitare le funzioni dirigenziali, al fine di assicurare la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. E' responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione.