contatore accessi web

Cartella Accesso civico semplice

L'art. 5 comma 1 del D. Lgs. 33/2013 riconosce a chiunque il diritto di richiedere alle pubbliche amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione ''Amministrazione trasparente'' del sito web istituzionale.

La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e deve essere soddisfatta entro 30 giorni con la pubblicazione del documento, dell'informazione o del dato richiesto sul sito internet e la comunicazione del relativo collegamento ipertestuale al richiedente.

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 61 del 27 ottobre 2017 è stato approvato l'allegato regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato.

Nelllo stesso sono presenti i criteri e le modalità di presentazione delle istanze di accesso civico e di accesso generalizzato. 

La richiesta di accesso civico semplice deve essere presentata alla Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, nonché Segretario comunale, Dott.ssa Natalina Baule, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La stessa è contattabile anche al numero di telefono: 0789/481106.

In caso di assenza è possibile contattare il vice-Segretario comunale, Dott. Gianluca Cocco, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nonchè telefonicamente al numero 0789/481120.